Benvenuti Welcome Willkommen
Delusa - In questo ristorante rustico di montagna, arriviamo con un cane di microscopiche dimensioni al guinzaglio. Dopo averci fatto accomodare ed ordinare, ci è stato detto in malomodo ad alta voce... read more da almeno 3 camerieri contemporaneamente, che il cane non poteva rimanere in sala. Capisco le regole (per quanto non condivisibili) ma la cortesia dovrebbe rimanere al primo posto.
Alla toilette mancavano sapone e carta igienica. Servizio pessimo, i camerieri appoggiavano i piatti ad un capo del tavolo senza neanche fingere di allungare un po' il braccio. Per richiamare l'attenzione di un cameriere dovevamo quasi urlare perché distratti (troppo conentrati a riapparecchiare i tavoli per il servizio successivo). I primi piatti non sono arrivati contemporaneamente: l'ultimo è arrivato dopo 5 minuti dal primo.
Per quanto riguarda il menù, niente di eccezionale. Nell'antipasto c'era una fetta di ananas mezza marcia, gli affettati mediocri. Delle mie tagliatelle ai funghi si sentiva solo il sapore di olio. Al dolce, la crema catalana era in realtà una montagnetta di crema chantilly con sfogliatine sbriciolate e sciroppo al caramello. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi congrui alla qualità. Me ne avevano parlato molto bene ma sono rimasta delusa, mi dispiace.


Settembre 13, 2022
Peccato - Il posto è bellissimo e ci ricordavamo una crescia con le verdure non memorabile, forse, ma sicuramente da riprovare. Invece, oggi, abbiamo sperimentato un cibo di scarsa qualità (salame ungherese... read more che l'ultima volta che l'ho provato saranno stati trent'anni fa, formaggio da super-hard-discount ecc.). Servizio "efficiente", con tanto di numeri e self service se ti vuoi accomodare fuori. Ci potrebbe anche stare, ma il senso complessivo è di un cibo non qualitativo e di un "meccanismo" un po' spersonalizzante, una macchina per far soldi. "Pensato" male da parte dei proprietari, non del personale della cucina, gentile...


Settembre 9, 2022